Un'abile regia
Un giallo di Natale per i lettori di Salvo Bilardello, autore di Il violino della salvezza

Un regalo di Natale per i lettori di Salvo Bilardello, autore di Il violino della salvezza, romanzo vincitore dell’edizione 2020 di Fai Viaggiare la tua Storia.

Il Natale era alle porte. Le città brillavano di luci e colori che si specchiavano sulle strade bagnate creando un’atmosfera magica.

Nicola Mancuso, di fresca nomina al commissariato di Grado Aquileia, osservava elettrizzato la laguna in lontananza, sempre più a suo agio in quel nuovo paesaggio marino, così diverso da quello della sua Marsala, eppure carico dello stesso potere risanatore con i colori cangianti delle acque e il profumo delle alghe e delle erbe aromatiche che il vento diffondeva nell’aria.

A turbare i suoi pensieri erano i due omicidi verificatisi a distanza di poche ore: quello di un povero senzatetto trovato morto in uno dei tipici cason di pesca della laguna e quello di un ricco produttore di vino, annegato in uno dei tini della sua cantina.

Il giovane Mancuso scandaglia scrupolosamente le scene dei due delitti, raccoglie informazioni, si concentra sui dettagli. Qualcosa non torna…

Salvo Bilardello

vive tra Trieste e Marsala, è un chimico prestato alla scrittura e oggi si occupa di consulenze. Autore di diversi articoli di divulgazione scientifica, è un amante di gialli e thriller e un grande appassionato di Simenon, Mankell, Dexter. Con Libromania ha pubblicato il romanzo Il violino della salvezza, vincitore dell’edizione 2020 di Fai Viaggiare la tua Storia, e il racconto Un’abile regia.

Potrebbero piacerti anche

Prodotti correlati