Voci di paese

Nelle Prealpi lombarde sorge un paesino di cui è meglio non svelare il nome. Tutto procede in un’ordinata routine fino a quando il sindaco non cede alla tentazione di facili consensi e si trova invischiato in affari poco trasparenti per la costruzione di un centro sportivo sul terreno attorno alla Cascina Saliprandi. I tizi che si sono presentati nel suo ufficio avevano un’aria losca, ma idee altrettanto chiare…

La questione finisce per coinvolgere tutti in paese e mette in pericolo Angela, da sempre contesa tra Franco e Giovanni. I due avevano trascorso così tanti pomeriggi sulle rive del fiume insieme alla donna che entrambi se ne erano innamorati e alla soglia dei trent’anni desideravano allo stesso modo sposarla.

Un finale concitato e ricco di sorprese conclude il romanzo, ma riusciranno i due vecchi amici a mettere da parte la loro rivalità per salvare Angela? Chi dei due otterrà la sua mano? E come si scioglieranno i nodi di questa matassa parecchio ingarbugliata?

Carlo Aldo Nava

Carlo Aldo Nava è nato nel 1952 a Meda, comune della bassa Brianza. Ha conseguito la Laurea magistrale in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano, è sposato e ha due figlie. Coniuga la passione per la scienza con quella per la letteratura. La seconda moglie è il suo primo romanzo.

Prodotti correlati

La mia giustizia

La mia giustizia

Sandro Salini
Il libro segreto

Il libro segreto

Annalisa Canestrelli
I misteri di Mashfill

I misteri di Mashfill

Francesca Mengucci
La quadratura del cerchio

La quadratura del cerchio

Maria Lucia Martinez
Il violino della salvezza

Il violino della salvezza

Salvo Bilardello